Sindrome di meniere e acufeni cura

Che cos’è la malattia di Meniere?

acufeniMalattia di Meniere è un disturbo dell’equilibrio causata da un’anomalia trovato in una sezione dell’orecchio interno chiamato labirinto. Acufeni cura

Quali sono le cause della malattia di Meniere e Le acufeni?

Il labirinto ha due sezioni :

– labirinto membranoso
– labirinto osseo

Il labirinto membranoso è racchiuso nelle ossa e contiene un liquido chiamato endolinfa.

Quando la testa si muove, si muove pure l’endolinfa, che provoca recettori nervosi nel labirinto membranoso per dire al nostro cervello movimento del corpo. Un blog interessante contro le acufeni : Acufeni cura

Quando, per qualche motivo, gli aumenti endolinfa, i palloncini labirinto membranoso o si dilata (una condizione chiamata idrope endolinfatico). Sindrome di Meniere

Se le rotture labirinto membranoso, l’endolinfa si mescola con un altro fluido dell’orecchio interno chiamato perilinfa.

La diagnosi della malattia di Meniere

Oltre a una completa anamnesi medica e l’esame fisico, il medico può richiedere:

– udito prova
– equilibrio di prova
– risonanza magnetica (MRI) (per determinare se un tumore è presente)
– elettrococleografia (per misurare l’attività elettrica del orecchio interno)

La dieta Ideale per le acufeni

Modificazioni della dieta
Queste raccomandazioni sono parte di ciò che è noto come la dieta idrope, che è raccomandato per le persone con malattia di Meniere. Idrope è il termine utilizzato per descrivere maggiore pressione nell’orecchio. Le raccomandazioni dieta seguire. Acufeni cura

Pasti
Mangiare piccoli pasti regolari, e cercare di mangiare la stessa quantità di cibo ogni giorno. Cercate di mangiare qualcosa ogni 4-5 ore, e sempre prendere spuntini lungo quando si è in giro.

Zucchero e sodio
Evitare i cibi con un alto contenuto di zucchero o di un alto contenuto di sodio. Scegli carboidrati complessi, come cereali integrali, piuttosto che i carboidrati raffinati che si trovano in snack e dolci. Il modo migliore per ridurre il contenuto di sodio della vostra dieta è quello di scegliere cibi freschi invece di prodotti alimentari trasformati, ove possibile. Avere il vostro medico di determinare il limite giornaliero di sodio. Alcuni esperti ritengono che la consistenza di assunzione di sodio è ancora più importante che la quantità di sodio che si consumano, quindi è importante che si consumano circa la stessa quantità di sodio al giorno.

Fluidi
Assicurati di bere liquidi a sufficienza ogni giorno. Bere liquidi extra se siete fuori per un lungo periodo di tempo in una giornata calda o quando si esercita.

Caffeina e alcool
Evitare la caffeina e alcool, che può portare a disidratazione. La caffeina è uno stimolante che può rendere i suoni più forte ronzio alle orecchie, e l’alcool può modificare la composizione del fluido dell’orecchio. Si dovrebbe anche evitare di assumere farmaci che contengono caffeina, ma prima di interrompere qualsiasi farmaco, parlatene con il vostro medico.

Tiramina
Se si dispone di emicranie, Non mangiare i cibi che contengono una elevata quantità di tiramina (un amminoacido). Questi alimenti sono vino rosso, fegato di pollo, carni affumicate, yogurt, cioccolato, banane, agrumi, fichi, formaggi stagionati, e noci.

Il glutammato monosodico (MSG)
Non mangiare cibi che hanno glutammato monosodico.

Altri consigli e le opzioni
Le persone con malattia di Meniere dovrebbe evitare di nicotina. Essi dovrebbero anche consultare il proprio medico su quali farmaci da evitare.

Altri Blog Interessanti :

come curare le emorroidi

Curare le emorroidi

Emorroidi rimedi naturali

Come curare le emorroidi

Emorroidi rimedi naturali

http://comecurareleemorroidi.wordpress.com/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...